Home » Inter: “morto” un Malcom se ne fa un altro

Inter: “morto” un Malcom se ne fa un altro

Calciomercato Inter: Malcom verso la Roma

(Calciomercato Inter) Ore frenetiche in casa giallorossa, dopo i saluti di Allison già volato sotto la Kop, sembra proprio che il DS giallorosso Monchi stia riuscendo laddove non sono riusciti gli uomini mercato dell’Inter. Malcom avrebbe dato il suo ok al trasferimento nella capitale ed il brasiliano, con tutta probabilità, sarà il nuovo padrone della fascia destra dell’Olimpico.

Ovviamente c’è delusione tra i sostentori nerazzurri, le reazioni sui social si moltiplicano e lo dimostrano con evidenza ironica, talvolta anche troppo.

Capiamoci bene e fin da subito: nessuno mette in dubbio le qualità tecniche dell’esterno del Bordeaux. Bel passo, discreta propensione al gol, nel novero ristretto dei migliori under 23 europei. Però al contempo sembra esagerato passare da un grado di soddisfazione più che moderata per il mercato fin qui svolto da Ausilio e c. al vituperio mediatico per aver perso Malcom (qualora l’affare si realizzi davvero).

La Roma ha dovuto vendere un top

Siamo certi di non sbagliare dicendo che buona parte di loro fino a due mesi fa non conoscevano l’esterno brasiliano neanche in fotografia. Non che fosse obbligatorio per carità, ma allora inutile sbraitare tanto adesso.
Ed è inutile anche perchè le condizioni di movimento dell’Inter sul mercato dovrebbero essere ormai conosciute. La lista Champions da adattare su quella del 2016 presentata in occasione dell’ultima partecipazione europea ed il FFP impongono binari ben precisi.

Paletti che la Roma ha abbattuto vendendo però un top player che da solo vale 8/10 punti  per stagione. Un portiere come Allison non è facile da ritrovare, chiunque sia il sostituto non avrà vita facile a reggere il paragone.

L’Inter potrebbe togliersi l’impiccio con qualche cessione importante, prima tra tutte quel Joao Mario che ha già detto di non voler tornare a Milano, suscitando le gioie di non pochi tifosi.
I soldi che provenissero dalla sua sistemazione altrove potevano essere destinati all’ingaggio di Malcom. Non sarà così? Gli interisti se ne faranno una ragione, il mondo non sarà pieno di Malcom ma di certo lo è di ottimi giocatori di fascia.

Quei soldi serviranno a riportare Rafinha? Sarebbe già un upgrade a nostro avviso rispetto al giovane talento del Bordeaux. E allora tempo al tempo. La dirigenza nerazzurra tornerà nelle prossime ore da Nanchino con le idee chiare sulle risorse disponibili e sulle linee da seguire per muoversi al meglio. Non si vive di soli Malcom…