Home » (TS) Inter, il nome nuovo per il centrocampo viene dalla Premier League

(TS) Inter, il nome nuovo per il centrocampo viene dalla Premier League

Inter, nome nuovo per il centrocampo

L’Inter, Ausilio nella fattispecie, sta lavorando per ritoccare la rosa anche in posizioni nelle quali è ampiamente coperta, come il centrocampo. Questo perché Spalletti vuole una trasformazione totale della zona nevralgica del campo, già iniziata con l’acquisto di Radja Nainggolan. Adesso è alla ricerca di un mediano in grado di recuperare quanti più palloni possibili e in grado di far ripartire l’azione con rapidità.

Identikit che rispecchia in pieno le caratteristiche di Tiémoué Bakayoko, mediano francese del Chelsea. E’ lui, secondo l’edizione odierna di Tuttosport il nuovo obiettivo per la mediana nerazzurra. L’assist per questa trattativa arriva dal nuovo tecnico dei blues Maurizio Sarri, che non ha nessuna intenzione di puntare su di lui e, anzi, l’ha già messo sul mercato.

Già alcune squadre, su tutte il Siviglia e il Borussia Dortmund, sono andate a bussare alla porta di Abramovic per prendere in prestito il calciatore. Al momento le loro offerte non sono state rifiutate, segno che la via del prestito con diritto di riscatto, quella preferita dalla società nerazzurra, è percorribile al 100 per 100.

Chi è Bakayoko

Scopriamo insieme chi è il nuovo obiettivo dell’Inter per la mediana. Tiémoué Bakayoko nasce a Parigi il 17 agosto del 1994. Cresce calcisticamente nelle giovanili nel Rennes e, nel 2013, fa il suo esordio in prima squadra. Viene subito acquistato dal Monaco nel 2014 che lo paga 8 milioni di euro, tanti per un 20enne. Ed è proprio nel Principato che si consacra come uno dei migliori mediani in circolazione.

Nella scorsa estate viene acquistato dal Chelsea che lo strappa ai monegaschi pagandolo 40 milioni di euro. A Londra, agli ordini di Antonio Conte, non riesce a dare il meglio di sé. Ha disputato 43 partite con la maglia dei blues, molte da subentrato, tra campionato e coppe, segnando 3 gole e fornendo 2 assist ai compagni. Bottino misero giustificato però dal suo ruolo, che è quello di mediano basso con compiti soprattutto difensivi.