(TS) Inter, un’estate dopo può concretizzarsi il sogno Vidal: i dettagli
Inter, fari puntati su Vidal
L’Inter ha tanta voglia di fare un colpo di mercato importante. Non per rispondere mediaticamente alla Juventus, ma per regalare ai tifosi un calciatore che possa far fare alla squadra l’upgrade di cui ha bisogno. Tuttosport in edicola oggi cavalca questa convizione aggiungendo un particolare: il colpo arriverà a centrocampo.
E, secondo il quotidiano torinese, avrebbe già nome e cognome: si tratta di Arturo Vidal. Il cileno, in forza al Bayern Monaco, è in scadenza di contratto nel 2019, quindi arriverebbe sostanzialmente a prezzo di saldo. Inoltre, il nuovo allenatore dei bavaresi, Niko Kovac, non si opporrebbe a una sua cessione, proprio per evitare di perderlo a zero il prossimo anno.
Quindi la trattativa Vidal Inter potrebbe concludersi con un’estate di ritardo. Già, perché l’anno scorso di questi tempi si parlava con insistenza del cileno in ottica nerazzurra. Poi l’opposizione di Ancelotti, ai tempi allenatore del Bayern, e il blocco imposto dal governo cinese fecero naufragare tutto. Oggi i presupposti sono decisamente diversi e il calciatore ha già fatto sapere di essere disponibile a un trasferimento in nerazzurro.
Tanta concorrenza
L’Inter però non è la sola squadra ad essere in corsa per Arturo Vidal. Il cileno ha estimatori un po’ in tutta Europa: in Italia c’è anche il Napoli di Ancelotti, che vorrebbe nuovamente lavorare con lui. In Inghilterra ci sono Manchester United e Chelsea, mentre in Spagna è molto interessato l’Atletico Madrid. Insomma, la concorrenza è spietata.
La società nerazzurra però potrebbe far leva sull’accordo raggiunto la scorsa estate con lui. Se così fosse, sarebbe già molto avanti rispetto alle altre pretendenti che invece un accordo dovrebbero trovarlo.