(TS) Spalletti insiste con Dalbert: fiducia piena

Spalletti insiste con Dalbert

Spalletti non si ferma alla prestazione offerta da Dalbert nell’ultima amichevole disputata contro il Sion e persa per 2-0. Prestazione per certi versi oscena, giustificata in parte dal fatto che l’ha esibita in un ruolo oggettivamente non suo. Ma il tecnico nerazzurro non ci sta e vuole insistere su di lui.

Anche nell’amichevole di domani il brasiliano sarà titolare sulla corsia difensiva di destra. Un modo per preservare D’Ambrosio ancora acciaccato, certo, ma la sensazione è che il tecnico nerazzurro voglia dare ancora fiducia a Dalbert.

Il motivo lo spiega l’edizione odierna di Tuttosport: “Impossibile pensare che Dalbert sia davvero questo, quello che nello scorso campionato ha giocato solo 4 partite da titolare e 2 non le ha nemmeno finite. Quello che va in crisi contro Lugano e Sion. Anche perché la dirigenza interista ha scommesso su di lui oltre 20 milioni di euro, tanti che i tifosi chiedono ora se non fosse stato meglio puntarli su un altro nome. Per questo, e per vedere se il ragazzo darà segnali di ripresa, Spalletti è intenzionato a offrire a Dalbert una nuova occasione: giocherà anche domani a Pisa contro lo Zenit, e ancora a destra, proprio perché quella non è la sua posizione preferita”.

Le parole del tecnico nerazzurro

Spalletti stesso, nel post partita di Sion, parlò così di Dalbert: «Voglio dargli continuità, Dalbert può giocare su entrambe le fasce e deve crederci, lui a destra è qualcosa su cui si può lavorare, anche se in partite come questa sono più le cose che negative che quelle positive da tirare fuori, ma deve imparare a cavarsela», aggiungendo che l’esperimento di lui terzino destro è assolutamente da ripetere.

Il mister nerazzurro ha voglia di compiere un vero e proprio miracolo con il brasiliano. Le sue qualità, ai tempi del Nizza, erano sotto gli occhi di tutti. Spalletti quindi ha voglia di investire tempo su di lui per trasformarlo da brutto anatroccolo in cigno. Il tutto per il bene dell’Inter.