(GDS) Mercato Inter, tutto fatto per Malcom alla Roma. Ecco le cifre
Mercato Inter | Malcom è praticamente della Roma, ecco i dettagli
Malcom sembrava essere vicinissimo all’Inter neanche un mese fa, visto che il brasiliano aveva fatto sapere di voler a tutti i costi vestire la maglia nerazzurra.
Il ventunenne brasiliano aveva infatti sposato il progetto di Spalletti, e restava solo da convincere il Bordeaux, che però era restio ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto proposto da Ausilio.
I vincoli del fair play finanziario impongono all’Inter di dover proporre questa soluzione, ma ciò ha portato ad un raffreddamento della trattativa, che alla fine ha visto un risvolto incredibile.
La Roma infatti ha in breve tempo (forte della liquidità ottenuta dalla cessione di Allison) chiuso la trattativa, soffiando il giocatore all’Inter.
Ecco la ricostruzione della trattativa da parte della Gazzetta dello Sport
A fare la differenza sembra essere stata la voglia del brasiliano di scegliere la Roma, preferita all’Everton.
Che la situazione si stesse mettendo bene è apparso chiaro per due motivi: la mancata convocazione di Malcom per l’amichevole del Bordeaux in programma oggi e il fatto che dall’Inghilterra davano l’Everton virare sull’attaccante Richarlison del Watford per 50 milioni di sterline.
I contatti telefonici sono stati bollenti fin quasi alla mezzanotte, mentre la società giallorossa stava già preparando la strategia social da mettere a punto subito e, soprattutto, l’arrivo del brasiliano, che potrebbe esserci già tra oggi e domani.
Tutto questo perché ci sono ancora dei dettagli da definire. Il prezzo che la Roma è pronta a pagare è di 35 milioni (oltre a 2,5 di bonus), mentre per Malcom c’è un quinquennale dal circa 2,5 milioni a stagione più premi”.