Indice dei contenuti
Sul campo, Inter-Zenit San Pietroburgo in programma stasera alle 20.15 all’Arena Garibaldi di Pisa, servirà a dare risposte più positive dopo la prestazione poco brillante di Sion.
Spalletti ha deciso di schierare la squadra con un 4-2- 3-1, con D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar e Asamoah davanti ad Handanovic.
La posizione del ghanese ex Juve è l’unico dubbio del tecnico, perché in ballottaggio anche per ricoprire il posto al fianco di Gagliardini. Lì dovrebbe agire Emmers, ma se Spalletti cambiasse idea, Asamoah verrebbe avanzato con Dalbert che prenderebbe il suo posto in difesa.
Politano, Borja e Candreva agiranno dietro allo scalpitante Icardi, che ritrova il campo per la prima volta tra i titolari in amichevole.
Inter-Zenit però sarà anche un appuntamento per Leandro Paredes, con Ausilio e Gardini che ieri sera sono tornati da Nanchino e stasera a Pisa prenderanno contatti con la dirigenza russa a proposito del giocatore argentino, inserito tra i possibili obiettivi di mercato per coprire la casella del centrocampista mancante.
Mancheranno ovviamente Nainggolan e Karamoh. Per il centrocampista belga gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia sinistra.
È quindi probabile che Nainggolan salti, oltre naturalmente al match di stasera e a quello con lo Sheffield United di martedì, anche l’amichevole con il Chelsea di sabato prossimo.
Karamoh, invece, si è procurato una lieve distorsione al ginocchio destro. Anche per lui niente Zenit e niente Sheffield, ma ci sono possibilità di recupero per il Chelsea.
Intanto c’è una novità che riguarda Pasquale Carlino, l’Under 17 che versa in gravi condizioni a seguito di un incidente. Il ragazzo è ancora in coma indotto, ma migliora e l’Inter ha disposto a proprie spese il trasferimento del giovane dall’ospedale di Nocera Inferiore al Niguarda di Milano.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Am- brosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Ga- gliardini, Emmers; Politano, Borja Va- lero, Candreva; Icardi. All. Spalletti.
ZENIT (4-3-3): Lodygin; Anyukov, Neto, Mevlja, Nabiullin; Kranevitter, Pa- redes, Hernani; Rigoni, Shatov, Djordje- vic. All. Semak ù
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo