Mercato Inter: aspettative e realtà possono collimare?
Mercato Inter: i nerazzurri cercano di completare la rosa, ma non sarà semplice
Mercato Inter: inizio scoppiettante quello dei nerazzurri in questa sessione estiva. Poi lo stallo, almeno così sembrerebbe in apparenza, che non starebbe facendo passare notti tranquille a tutti I tifosi.
Molte news si starebbero rincorrendo a vuoto, con sicurezze svanite da un momento all’altro. Questa sarebbe l’essenza del calciomercato a testimonianza del fatto che la sua volubilità, potrebbe creare scenari imprevedibili in qualsiasi momento.
A rendere il gioco ancora più difficile poi, ci starebbe pensando l’ennesimo paletto che metterebbe la società in una condizione poco favorevole non solo per affrontare la Champions, ma anche per invogliare a venire tra le sue fila giocatori molto importanti.
Malcom sembrava essere nerazzurro dalla nascita. Poi, arrivata la Roma per rimettere tutto in discussione, sarebbe bastato poco più di un giorno e mezzo. Un amore eterno, finché durato. Una storia di quelle che dovrebbero far ben capire quanto poco sentimento esista in questo ambiente.
L’Inter è l’Inter, ma non per i professionisti. Il tifoso calciatore sembrerebbe essere infatti una specie in via d’estinzione e che forse non esisterà mai più. Chiaro il risultato che ne deriverebbe: il nome di un club a oggi, non basterebbe più per convincere o influenzare una scelta professionale. Molto lavoro andrà fatto prima di poter accostare di nuovo l’aggettivo top club, all’Inter. Buonissime premesse ma servirà continuità nei fatti.
Di certo, viste le modalità di pagamento offerte, lo sforzo non lo si sarebbe potuto fare diversamente. Chi verrebbe all’Inter per non giocare la champions? Qualora accettasse, chi spenderebbe 40 milioni per tenere il gioiellino in garage?
Sono questi i punti che devono essere chiari, prima di muovere critiche o di Affermare che la società potrebbe effettuare attivamente delle scelte. Tutti i top club avrebbero sempre fretta nel cominciare il ritiro con tutto il gruppo disponibile, o quanto meno nel più breve tempo possibile.
Non sarebbe corretto quindi dire che l’Inter non avrebbe fretta perché in realtà, pur volendo, non ci sarebbero i mezzi per concludere il tutto. Inutile sperare in top, se non quelli destinati al tramonto e con un sensibile ritocco di ingaggio.
A detta di Spalletti stesso poi, qualcosa andrà sicuramente fatto per il triplo impegno stagionale. Un messaggio che sarebbe una testimonianza dei programmi e che, nonostante le difficoltà, verrà tentato il tutto per tutto per rinforzare questa rosa.
I ruoli sarebbero i soliti noti e uno di questi, dipenderebbe da un’uscita (esterno destro). In queste condizioni si vedrà anche quanto la capacità di intessere rapporti con i club, darà suoi frutti per strappare condizioni vantaggiose per tutti, salvo clamorosi colpi di scena. Del resto, nel calciomercato, tutto sarebbe possibile.