L’Inter, battuta dalla Roma per Malcolm, e in piena corsa per altri obiettivi di mercato, non rinuncerà, per il prossimo campionato, a Ivan Perisic. In effetti, l’arrivo del brasiliano era fortemente condizionato da una cessione illustre. Adesso che l’esterno offensivo del Bordeaux sembra dover diventare un giocatore della Roma da un momento all’altro, non c’è più esigenza di cedere un elemento della rosa.
Lo ha detto pure Spalletti: “Ho parlato con Perisic e non c’è niente che mi faccia pensare che voglia andare via da Milano”. In poche parole il croato, vice campione del mondo, non lascerà l’Inter. L’esterno sarà anche per la prossima stagione il dardo del tecnico toscano.
Una conferma in questo senso è venuta anche dal giornale inglese Evening News, che riferisce di un Manchester United che avrebbe mollato la presa sul numero 44 nerazzurro. Mou deve essersela legata al dito dopo il gran rifiuto dello scorso anno e per questo, per i Red Devils, ha pianificato programmi diversi.
Con la Croazia in finale e l’ottimo Mondiale di Russia, la quotazione di Perisic si è alzata a 70 milioni. Una cifra importante anche per le ricche casse dei Manchester, che di fronte alla possibilità di un simile esborso per un ventinovenne non sembra essere convinto più di tanto.
Le cose però nel mercato cambiano repentinamente. E le strategie dei clubs sono sempre diverse. Dare in pasto ai media la notizia del disinteresse per il giocatore potrebbe essere pure un modo per far abbassare le pretese dell’Inter. In ogni caso, alla fine, sarà decisiva la volontà del giocatore, il quale, come detto da Spalletti, non ha intenzione di abbandonare la barca.