Sion Inter | Il tecnico Jacobacci chiarisce la situazione: “Il risultato…”
Sion Inter, il tecnico analizza la vittoria
Il secondo incontro stagionale per l’Inter non è terminato in modo positivo, il Sion di Jacobacci ha vinto 2 a 0 contro i nerazzurri.
Le parole del tecnico del Sion
“Sin qui è stata una preparazione molto intensa e contraddistinta da carichi importanti: posso dire che è passata in fretta . Adesso il campionato è alle porte, siamo contenti di ricominciare. I risultati contro Lione ed Inter ci fanno piacere, ma sappiamo che vanno presi con le pinze. Sono squadre che hanno iniziato la preparazione al massimo da due settimane, hanno ancora molto tempo prima di cominciare il campionato. Al di là del risultato era importante vedere i movimenti dei ragazzi in campo: vedere che hanno appreso determinati messaggi è confortante”.
Il tecnico del Sion, con senno di cosa, imputa il merito della vittoria della propria squadra alla condizione fisica e atletica superiore rispetto a quella precaria dei ragazzi di Spalletti. Il campionato svizzero è alle porte, dunque la fase di carico è nettamente inferiore a quella dei nerazzurri. Spalletti ha aumentato il carico dei lavori subito dopo la partita contro il Lugano, e la differenza si è sentita particolarmente sul terreno di gioco.
Fonte: Tio.ch