Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo Tuttosport si sta muovendo il mercato dell’Inter per quanto riguarda il rinforzo a centrocampo che Spalletti vuole per la sua squadra.
Il nome fort sarebbe quello di Arturo Vidal, centrocampista cileno ex Juventus, più volte vicino all’Inter.
Il giocatore infatti poteva arrivare nell’estate del 2012, anno in cui furono proprio i bianconeri a spuntarla. Poi Sabatini ci provò l’anno scorso, ma i costi proibitivi (30 milioni) uniti al blocco imposto dal governo cinese agli investimenti verso l’estero bloccarono l’affare.
Ebbene questo potrebbe essere l’anno buono, visto che Vidal è stato messo sul mercato dl suo attuale club, il Bayern Monaco.
Sempre secondo Tuttosport però non c’è solo il cileno nella lista di Ausilio, visto che si pensa anche ad una possibile alternativa.
Il nome è quello di Leandro Paredes, giocatore argentino che conosce bene il calcio italiano, visto che ha giocato nella Roma, proprio sotto la guida di Luciano Spalletti.
Paredes attualmente milita nello Zenit San Pietroburgo, ma vuole tornar in Italia visto che non è mai riuscito ad ambientarsi in Russia.
L’Inter avrà l’occasione di parlare di questa occasione di mercato proprio oggi, visto che è in programma proprio un’amichevole tra i nerazzurri e lo Zenit.