Sembra una favola, c’era una volta Walter Sabatini, alla caccia di un fenomeno chiamato Ninja, ma ora è realtà.
Poco più di un anno fa, il 14 luglio 2017, Walter Sabatini a Riscone si presentava come nuovo coordinatore tecnico di Suning Sport e su due obiettivi di mercato nerazzurri spiegava: «Vidal è un profilo da Inter e ci piace molto.
E’ diverso da Nainggolan, ma nemmeno troppo. Proveremo a capire se ci sono i presupposti per averlo anche se so già che sarà difficile.
Non nego che Vidal sia un profilo di grande interesse: se abbiamo domandato di lui al Bayern è perché vorremmo avere delle speranze».
Poi su Nainggolan: «E’ un grande giocatore ed è sempre nella mia testa. Radja è una possibilità importante per l’Inter, un nostro desiderio anche se la ritengo un’operazione quasi impossibile. Portarlo qui mi piacerebbe tanto».
Dodici mesi più tardi i sogni di Sabatini potrebbe realizzarli Piero Ausilio. Quello relativo al belga ex giallorosso è già diventato realtà e adesso il ds di Corso Vittorio Emanuele sta puntando sul cileno che già la scorsa estate aveva detto sì all’Inter pur di lasciare il Bayern dove non stava bene e si sentiva a fine ciclo.
Milano lo tenta sempre e di fronte a una proposta nerazzurra non dirà di no. Resta da capire quale sarà il finale della storia: di certo a Monaco non c’è più Ancelotti che un anno fa pose il veto alla sua partenza. Già questo è un vantaggio.