L’Inter trova un pareggio importante nel match di ieri sera, sabato 21 luglio, contro lo Zenit. Nelle utlime due gare i carichi di lavoro si sono fatti sentire sulle gambe dei ragazzi di Spalletti. Uno dei giocatori più in difficoltà, da questo punto di vista, è Roberto Gagliardini. Il mediano nerazzurro fatica a trovare la migliore condizione, anche per via della stazza imponente e dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nel finale dello scorso campionato. L’azzurro, ex Atalanta, è riuscito a guadagnarsi la titolarità nella passata stagione grazie ad una serie di prestazioni di qaulità e quantità.
Al fianco di Brozovic, il numero 5 dell’Inter ha giocato al meglio, mettendo in mostra una visione di gioco più che discreta. Spalletti punta molto si di lui e sul croato, poichè intercambiabili. Entrambi sono in grado di prendersi il reparto sulle spalle e di giudare la squadra in entrambe le fasi di gioco. Lo stesso manager di Certaldo spera di vedere il suo mediano crescere nel corso della prossima competizione, ovvero l’International Champions Cup.
Negli Usa, la società di Corso Vittorio Emanuele si sconterà con diverse grandi squadre, con top team che spingeranno anche gli stessi giocatori ad alzare il livello delle giocate e delle prestazioni. La concorrenza, inoltre, potrà solo aiutare tutti gli uomini di Spalletti a dare il meglio.
Spalletti sta lavorando con una rosa ridotta anche per via dell’assenza dei Nazionali che hanno disputato il Mondiale. Oltre a Miranda e Vecino, anche Brozovic e Perisic non sono a disposizione del tecnico.
Stiamo parlando di giocatori importanti, di interpreti di primo livello che possono solo migliorare il gioco e la disposizione tattica della squadra. A centrocampo, soprattutto, i giocatori, a rosa completa, sono molti e si metterano in discussione per ottenere la titolarità.
Il mercato, infine, potrebbe regalare a Spalletti almeno altri due colpi prima della fine della sessione. Il terzino destro e il mediano sono i primi nomi della lista di Ausilio. Il direttore sportivo dell’Inter, insieme al suo staff, sta lavorando al fine di completare la squadra spallettiana.