L’Inter pareggia la sua terza amichevole estiva. Lo Zenit, grazie anche a 3 eurogol, si è dimostrato una squadra in condizione, una squadra ricca di talento ed energia. I nerazzurri, che hanno aperto le marcature grazie alla rete di Candreva, sembrano più equilibrati e vicini alla migliore condizione.
Spalletti dovrà controllare e mettere a punto gli schemi difensivi, poichè la sua squadra ha subito ben 5 gol nelle ultime due gare. Manca ancora molto al campionato, ma è importante, anzi necessario sistemare, colmare le lacune con largo anticipo. Le buone notizie arrivano dall’attacco. Mauro Icardi, titolare dal ptimo minuto, ha segnato su calcio di rigore, spiazzando il portiere.
Anche il suo sostituto, ovvero Lautaro Martinez, ha segnato ancora una volta con la sua maglia numero 10. L’ex Racing, ufficializzato nel corso del ritiro di Appiano, ha gonfiato la rete per la prima volta con il Lugano e si è ripetuto anche nella serata di ieri, sabato 21 luglio.
La marcatura di Lautaro è avvenuta all’interno dell’area piccola. In pochi secondi, il bomber argentino ha stoppato il pallone e, al volo, ha poi colpito di destro, battendo l’estremo difensore russo. Il giocatore si sta mettendo in mostra nel corso di questo precampionato.
Spalletti attende di vederlo all’opera anche contro avversari di primo livello, durante l’International Champions Cup, per valutarlo al meglio. Per lui ci sarà spazio nel corso della prossima stagione. Icardi ha trovato un degno sostituto o anche, all’occorrenza, un compagno di reparto affidabile e in grado di attaccare gli spazi, mettendo in difficoltà le difese avversarie.
Un altro giocatore in grado di distinguersi nella partita di ieri è stato Kwadwo Asamoah. Il ghanese, schierato a centrocampo per via dell’assenza di Nainggolan, ha agito in mediana, al fianco di Gagliardini. L’ex Juve e Udinese ha giocato una partita discreta senza ami rischiare la giocata.