Malcom sembrava destinato a vestire la maglia nerazzurra. Il brasiliano infatti aveva fatto capire che la scelta numero uno era proprio l’Inter. La trattativa però non è decollata per due motivi fondamentalmente. In primis Il Bordeaux non era d’accordo sulla formula del prestito con diritto di riscatto proposto dall’Inter.
Inoltre ai nerazzurri serviva fare una cessione in quel reparto per poter affondare il colpo per il giovane sterno brasiliano. Questo raffreddamento ha fatto si che la Roma potesse inserirsi nella trattativa. I giallorossi, dopo la cessione di Allison che ha portato 75 milioni nelle casse della società, si è gettata prepotentemente su Malcom.
La trattativa è nata in maniera molto veloce, ed in maniera altrettanto spedita è arrivata quasi alla sua conclusione. L’accordo tra il giocatore e la Roma è stato raggiunto per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro per 5 anni. Anche tra i 2 club l’accordo sulle cifre è concluso, per circa 35 milioni di euro più 2,5 legati all’eventuale raggiungimento dei bonus.
Quello che manca, e che ha fatto si che la trattativa non possa essere considerata conclusa, è l’accordo sulle modalità di pagamento. Il Bordeaux vorrebbe un pagamento in un’unica soluzione, mentre la Roma vorrebbe pagare in 35 milioni con una diluizione in più rate spalmate in più anni.
A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.