Mercato Inter | Sky: “Per Vrsaljko all’Inter 2 ostacoli. Se non arriva si punterà su…”
Mercato Inter | Sky fornisce aggiornamenti sulla situazione del terzino dell’Inter
Mercato Inter | Luciano Spalletti, per sua stessa ammissione, si aspetta da questa sessione di calciomercato ancora qualche rinforzo.
I ruoli da coprire, come ormai noto, sono quelli del terzino destro e quello del centrocampista, mentre in caso di una partenza (Candreva indiziato numero uno) potrebbe arrivare un esterno d’attacco.
Per quanto riguarda il ruolo del laterale difensivo ormai si sa quale sia il preferito del tecnico di Certaldo. Si tratta di Sime Vrsaljko, terzino destro vice campione del mondo con la sua Croazia e attualmente in forza all’Atletico Madrid. Per il giocatore, come riportato da Sky Sport 24, gli ostacoli sarebbero fondamentalmente due.
Il primo sarebbe proprio il mondiale di livello disputato da Vrsaljko, che ha fatto si che la sua quotazione salisse. Non bastano più quindi i 20-22 milioni che sarebbero stati sufficienti un mese fa, visto che ora la valutazione si aggira sui 30 milioni.
Il secondo ostacolo è invece la formula. L’Inter per i vincoli del FFP può offrire solamente un prestito con diritto di riscatto, mentre l’Atletico Madrid vuole cedere esclusivamente a titolo definitivo.
Le alternative
Qualora non si riuscisse ad arrivare a Vrsaljko, obiettivo numero uno dei nerazzurri, le alternative sono tre. La prima è Darmian, che attualmente veste la maglia del Manchester United alla corte di Josè Mourinho. Il giocatore è seguito anche dalla Juventus e dal Napoli.
La seconda alternativa è sempre un giocatore che milita in Premier e che ha un passato in serie A. Si tratta di Zappacosta, che dovrà capire le intenzioni di Sarri, da poco alla guida del Chelsea. L’Inter è alla finestra perchè vuole capire le intenzioni del tecnico ex Napoli. Qualora quest’ultimo decidesse di mettere Zappacosta sul mercato la dirigenza nerazzurra valuterebbe la possibilità di formulare un’offerta.
L’ultimo nome è quello di Henrichs. Il giocatore del Bayern Leverkusen sarebbe l’opzione più percorribile, visto che il club è disposto ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto.