Christian Gonzalez, giornalista sportivo del quotidiano cileno “Eldeoportivo”, ammette che Arturo Vidal è sempre più lontano dal Bayern Monaco.
Il club bavarese lo ha inserito nella lista dei giocatori cedibili per l’attuale finestra di mercato e l’Inter, dopo il nulla osta dei vertici di Suning, è pronta a sferrare il colpo. L’impressione è che a breve il direttore Piero Ausilio possa concludere positivamente la trattativa. I bavaresi chiedono almeno 30 milioni, giudicati eccessivi dalla dirigenza nerazzurra per un calciatore il cui contratto scade il 30 giugno 2019. Per questo l’Inter offrirà non più di 20 milioni avendo già l’accordo con il cileno.
“Eldeportivo”, intanto rivela una statistica annunciata dal sito Whoscored.com: Arturo Vidal, nella stagione 2017/2018, tra i calciatori che hanno avuto più di 22 presenze in campionato, è quello che ha realizzato più takles vincenti:90 totali, in media 4,3 a partita. In Bundesliga nessuno come lui, meglio dei compagni Tiago Alcantara e Tolisso che hanno avuto un minutaggio maggiore rispetto al “Rey”..
Questi dati avranno convinto Spalletti dell’importanza del cileno nello scacchiere nerazzurro. Insieme a Brozovic nella mediana costituirebbe una diga di alto profilo, tecnica e “cattiva” molto veloce con pochi eguali in Italia e in Europa. Da non sottovalutare la grande capacità di inserimento del cileno che ben si accompagna con le incursioni di Nainggolan garantendo all’attacco nerazzurro imprevedibilità e nuove soluzioni offensive.
Insomma il salto di qualità sarebbe evidente e il tecnico di Certaldo non dovrebbe sperare nella solita eccezionale vena realizzativa di Mauro Icardi e nella fantasia di Perisic.
Fonte: Christian Gonzalez de “Latercera”.