Brozovic che cuore! Il suo gesto di beneficenza fa il giro del mondo
Brozovic, campione anche fuori dal campo
E’ il caso di dirlo, Marcelo Brozovic regala spettacolo sia dentro che fuori dal campo. Si è dimostrato “Epic” facendo beneficenza.
Il centrocampista della nazionale croata e dell’Inter, avrebbe devoluto in beneficenza il suo premio per il raggiungimento del secondo posto al mondiale. Brozo ha deciso di donare libri di testo di primo e quarto grado alla scuola elementare di Ceric, piccolo comune di circa 6000 abitanti. Il sindaco di Ceric lo ha ringraziato pubblicamente a nome di tutti i cittadini: “Grazie Marcelo”.
Non è l’unico ad aver devoluto il compenso del mondiale, anche Mario Mndzukic ha donato all’Association of Angels Angels che si prende cura dei cani abbandonati a Slavonski Brod e Slavonia. L’associazione ha dichiarato di aver donato 4.000 kunas per l’alimentazione animale e varie forniture nel negozio ZOO e altri 3.200 kunas per i costi veterinari. Insieme a loro anche Ante Rebic, il quale ha rimborsato i prestiti degli abitanti del suo paese.
Spostandoci sull’altra finalista e vincitrice del mondiale, la Francia, troveremo un altro benefattore, Kylian Mbappè, che donerà tutti proventi della WorldCup, circa 22.500 dollari per ogni partita disputata dalla Francia, più 350.000 dollari per la vittoria in finale contro la Croazia, all’organizzazione Premiers de Cordee, che aiuta disabili e bambini malati.
Fonte: priznajem.hr