Calciomercato Inter: secondo Tuttosport la proprietà nerazzurra sembrerebbe aver sciolto le riserve sul profilo su cui investire a centrocampo. Arturo Vidal è il nome che parrebbe accontentare tutti, tra cui anche il tecnico di Certaldo.
Non sarà semplice però portare a Milano il cileno. Il costo del cartellino infatti imporrebbe ad Ausilio di effettuare almeno un’uscita. L’indiziato numero uno è sempre Joao Mario che difficilmente troverà spazio con Spalletti, a maggior ragione dopo le dichiarazioni fatte dal portoghese: “sarebbe inutile tornare ad Appiano...”.
Nel frattempo però, circolerebbe la voce di un’altra pretendente per l’ex Juventus. Il Milan infatti, con la possibile guida in dirigenza di Leonardo, vorrebbe provare a inserirsi nella corsa al tuttocampista.
Il Bayern dal canto suo, qualora dovesse scatenarsi un’asta, ne sarebbe sicuramente felice visto il contratto in scadenza e la volontà di puntare su Renato Sanches.
L’Inter in ogni caso sembrerebbe essere in vantaggio visti anche i discorsi allacciati un anno fa. Vidal avrebbe un senso per Spalletti perché in grado di ricoprire più ruoli tra cui cui anche quello riservato a Nainggolan. Per un triplo impegno stagionale, un acquisto del genere potrebbe significare puntare su una certezza subito, piuttosto che un prospetto in grado di fornire il proprio apporto costante in un periodo magari lontano rispetto alle esigenze.