Mercato Inter. Sono tanti, forse troppi, i nomi fatti per la mediana nerazzurra. Spalletti è stato chiaro, Ausilio ha recepito e, insieme, stanno cercano la soluzione che più convenga alla causa nerazzurra.
Scrive La Gazzetta dello Sport: “Ad Ausilio piace e non poco anche Mateo Kovacic, ma anche in questo caso le condizioni economiche dell’affare sono al momento proibitive. E allora occhio al nome a sorpresa: con il Chelsea è da tempo vivo un discorso legato a Vecino, una precisa richiesta di Sarri. Non è da escludere un’operazione doppia, che veda l’uruguaiano a Londra e il francese Tiemoue Bakayoko, 23 anni, fare il percorso inverso e sbarcare a Milano. Il tutto con l’idea di regalare a Spalletti un motore con i giri a posto per i tre gran premi. Magari in tempo utile per completare il giro di ricognizione prima del via”.
Vecino sarebbe dunque il sacrificio. Forse il giocatore – che a onor del vero deve essere ricordato come l’uomo della Champions, per aver regalato con il suo colpo di testa allo scadere all’ultima giornata contro la Lazio l’accesso alla massima competizione continentale per club – non ha mai convinto Spalletti, che dopo un costante impiego iniziale, complice la pubalgia dei mesi seguenti, non è più riuscito a rientrare a pieno titolo nei ranghi.
Mercato Inter. Ecco, allora, profilarsi all’orizzonte questo scambio, con Sarri che stravede per Vecino e Spalletti convinto dalla grande forza di Bakayoko. Il francese, voluto al Chelsea da Conte, ha nel fisico possente e nell’abilità nel gioco aereo le sue doti migliori. Può agire sia da mediano che da centrocampista centrale e la sua duttilità pare aver convinto il tecnico di Certaldo.
Ci sono molti giocatori sui quali l’Inter sta puntando i radar. Tutti di ottimo profilo, adesso però bisogna stringere e consegnare alla squadra quell’elemento funzionale ai meccanismi che in questa preparazione si stanno oliando per bene.