Una settimana, al massimo otto giorni, e l’Inter avrà il nuovo terzino destro. In Corso Vittorio Emanuele II non c’è più voglia di aspettare, Luciano Spalletti non può proseguire la preparazione con il solo D’Ambrosio a disposizione. Ecco perché – secondo quanto si legge stamane sulla Gazzetta dello Sport – la società nerazzurra vuole stringere i tempi sul fronte Sime Vrsaljko.
Ausilio aspetta una risposta in tempi rapidi dall’Atletico Madrid alla proposta del prestito oneroso da 5-6 milioni con diritto di riscatto per una valutazione complessiva di 25. Il club spagnolo però è ancora fermo all’idea di vendere il croato a titolo definitivo.
Se l’affare non si sbloccherà entro le prossime ore, il club milanese virerà altrove. Scartato Henrichs – che non convince tecnicamente – sono in rialzo le quotazioni di Matteo Darmian, che ha il vantaggio di ricoprire più ruoli, caratteristica da non sottovalutare alla luce dei limiti di lista Uefa.
L’ex Torino potrebbe essere preso in prestito con diritto di riscatto, una volta esercitata da parte del giocatore l’opzione di rinnovo fino al 2020 con il Manchester United. Più defilata invece la canditatura di Davide Zappacosta.