Inter, a centrocampo manca la qualità del regista titolare. Spalletti…
Brozovic è indispensabile per i nerazzurri
L’Inter, nel corso delle amichevoli disputate, sta avvertendo la mancanza di qualità in mezzo al campo. La regia di Brozovic, dal momento in cui splaletti lo ha fatto diventare regista a tempo pieno, è diventata fondamentale e lo sarà anche in futuro. Il croato, arrivato in finale di Coppa del mondo con la sua Croazia (partita poi persa con la Francia), è in vacanza e tornerà a disposizione del suo tecnico verso la metà di agosto insieme al compagno di Nazionale Ivan Perisic.
Brozo è tornato ad essere Epic e non se ne sono accorti solo i tifosi dell’Inter, ma anche quelli di tutto il mondo. L’ex Dinamo Zagabria si è preso la regia della sua Nazionale, dando maggiore libertà di movimento a Modric e Rakitic, che hanno giocato nel ruolo di mezzala. Brozovic ha garantito equilibrio, dinamismo e precisione dal punto di vista della manovra, ma anche a livello di contrasti ed interruzioni di gioco. Il nerazzurro si è dimostrato anche freddo quando è stato chiamato a tirare dal dischetto.
Gagliardini, Vecino ed Emmers
A parte Brozovic, non ci sono altri registi nella rosa nerazzurra. L’Inter ha, però, giocatori in grado comunque di saper reggere il peso della mediana. Uno di questi è Vecino, un altro interprete in grado di mettersi in mostra nel corso del Mondiale con il suo Uruguay.
L’ex Fiorentina, numero 11 nerazzurro, ha tecnica e corsa, ma deve affinare l’intesa con lo stesso Brozovic, poichè, per via di un infortunio, non ci ha giocato molte gare. Gagliardini, in questo senso, è avvantaggiato rispetto al compagno di squadra.
L’ex Atalanta ha dimostrato di essere la spalla ideale del croato, poichè forte di fisico e ottimo in fase di contrasto e recupero palla. Da segnalare, però, anche la presenza di Emmers che Spalletti vede bene sia da mediano sia da trequartista, come vice Nainggolan.