Inter, arrivano buone notizie per Spalletti. Il terzino sinistro…
Dalbert si riscatta dopo le prime amichevoli sottotono
L’Inter può sorridere dopo l’ultima buona prova in amichevole di Dalbert. Il terzino si è messo in mostra contro lo Zenit. Spalletti lo ha schierato esterno a tutta fascia, restando sorpreso dalla sua prova. Il prossimo anno potrebbe essere quello decisivo per la sua crescita, per la sua vera affermazione in Italia. Nel corso della sua prima stagione italiana, l’ex Nizza non ha saputo reggere la pressione del Meazza, risultando troppo remissivo, troppo impaurito dagli attacchi degli avversari e del pubblico.
Pagato circa 30 milioni, il brasiliano merita una seconda occasione, poichè, anche per via della giovane età, è un giocatore, un investimento su cui puntare. Spalletti, almeno per il momento, lo considera una riserva, una valida alternativa ad Asamoah sulla corsia di sinistra. In caso di necessitò, però, il ghanese ex Juve potrebbe essere schierato a centrocampo. In questo caso, Dalbert prenderebbe il suo posto sulla sinistra.
Un rischio, una scommessa coraggiosa
La conferma di Dalbert, invece che quella di Nagatomo, è e sarà una scommessa rischiosa, poichè il brasiliano ha ancora diverse lacune, soprattutto, a livello difensivo. Il terzino ha ancora molto da imparare, ma Spalletti potrà lavorarci su nel corso delle prossime amichevoli.
L’International Champions Cup è una competizione di alto livello, con giocatori e top club di assoluto valore. Ogni gara sarà importante per valutare il profilo dell’ex Nizza, un profilo che incuriosisce e che dovrà essere di aiuto in vista della prossima annata.
L’Inter, però, vuole cercare anche un profilo sul mercato che possa aiutare nei momenti, nelle gare di maggiore difficoltà. Il profilo che, al momento, sembra più vicino e trattabile corrisponde a quello di Matteo Darmian.