Mercato Inter. La giornalista spagnola Claudia Garcia ha parlato del mercato dell’Inter a Rai Sport, svelando che in cima ai desideri del tecnico di Certaldo ci sono due pedine ritenute essenziali per allestire una squadra in grado di battagliare con la Juventus.
Ecco le sue parole sulle priorità assolute di Spalletti: “Un terzino destro e un centrocampista basso per giocare davanti alla difesa. Da non escludere che si possa cercare un esterno d’attacco. Il fatto che stesse seguendo Malcom e Jackson Martinez significa che l’Inter stava cercando anche quel tipo di giocatore”.
Per la giornalista ci sono fermenti anche per quanto riguarda il mercato in uscita. “Ci sono giocatori che hanno fatto un grandissimo Mondiale, vedremo se resteranno. Vrsaljko credo che sia il nome più caldo. Di Maria è un nome che terrei molto caldo per il mercato italiano e dell’Inter. Per comprarlo i nerazzurri dovrebbero prima vendere Joao Mario. Malcom è un giocatore molto interessante. È in Europa già da qualche anno, è cresciuto”.
Mercato Inter. Se di Vrsaljko e Di Maria se n’era già discusso nei giorni passati, sul riferimento all’esterno brasiliano del Bordeaux qualche riflessione va fatta. Dopo averlo seguito per tutta l’estate, i nerazzurri si erano visti sopravanzare da parte della Roma, tanto che la stampa, quasi all’unisono, dava il colpo dei giallorossi per fatto. Le parole della Garcia sembrano, invece, rimescolare le carte e lasciare ai nerazzurri qualche speranza per arrivare al forte giocatore, che potrebbe anche essere la sorpresa inaspettata.
Certo è che il mercato sta entrando nella fase calda e tutte le strategie, di qui a poco, verrano scoperte. Sono giorni febbrili, nei quali l’attesa aumenta a dismisura. L’Inter non può rimanere indietro e, con un occhio al bilancio, deve sferrare gli attacchi decisivi per poi competere ad alti livelli.