Nel corso del suo editoriale per TuttoMercatoWeb, il noto giornalista Fabrizio Biasin ha fatto il punto sul mercato dell’Inter e sulle principali trattative in corso nell’ambiente nerazzurro: “C’è molta ansia per questa faccenda del terzino e del centrocampista, ovvero le due pedine “annunciate” che i nerazzurri vogliono portare a Milano per completare la rosa da consegnare a Spalletti. Si parla del solito Vrsaljko, il tentativo è sempre quello del prestito oneroso, ma l’Atletico continua a opporre resistenza”.
“A centrocampo fioccano nomi come castagne alla sagra del marrone: Vidal piace, ovvio, ma al momento non c’è trattativa e comunque le possibilità restano minime. Nessun genere di interesse, invece, per il messicano Herrera (ah no, “intrigo Herrera”). E allora? E allora nessun timore”.
“L’acquisto del centrocampista passa dalla cessione di Joao Mario, manca poco meno di un mese alla chiusura del mercato e in troppi si dimenticano di quello che i nerazzurri hanno fatto fino ad oggi, ovvero 5 acquisti “mirati”, “voluti”, “di livello”, oltre al consolidamento di un gruppo che ha dimostrato di avere un potenziale”.
“Il problema è sempre lo stesso: tutti desiderano i giocatori che non hanno, pochi si accorgono di quelli che già ci sono. Il mercato verrà completato, ma non è tutto: avere le idee “chiare” è più importante, l’Inter per una volta le ha chiarissime”.