Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Miranda starebbe riflettendo il possibile rinnovo contrattuale con l’Inter.
La proposta del rinnovo sarebbe sul piatto già da oltre un mese circa, ma il capitano della nazionale brasiliano è titubante, dato che, con l’arrivo dell’olandese De Vrij, potrebbe essere relegato in panchina. Il ruolo di riserva non sarebbe certo gradito dal numero 25 nerazzurro, il quale durante il mondiale aveva affermato: “E’stata messa in discussione la mia posizione all’Inter”.
La soluzione per fare in modo che il problema non si presenti è la difesa a tre, modulo ancora non collaudato dal tecnico Luciano Spalletti. A Roma, durante l’ultima stagione, lo ha sfruttato molto, soprattutto nella parte finale. Il tecnico di Certaldo giocava con il 3-4-2-1, con Fazio, Manolas e Rudiger, difensori però con caratteristiche diverse dai tre nerazzurri. Attualmente non è presente in rosa un centrale come il tedesco, ora al Chelsea, in grado di ricoprire anche il ruolo di terzino, dunque più a suo agio ad agire verso l’esterno del campo.
Fonte: Corriere dello Sport