Nella ricerca del nuovo centrocampista non si deve perdere di vista la candidatura di Nicolò Barella, da tempo nel mirino dell’Inter. In tal senso, le ultime dichiarazioni dal ritiro di Pejo del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, sanno molto di apertura a una partenza del classe 1997.
“Lo hanno chiesto tre club, uno di questi è estero. Non sarà facile trattenerlo, ma lui sta lavorando con grande professionalità”.
Inevitabile che tra le tre candidature, una delle due società italiane che si sono fatte avanti sia l’Inter. Per Barella già in passato c’erano stati contatti, il Cagliari però ha sempre chiesto cifre molto alte.
Oggi la situazione non è cambiata sponda sarda, però per le esigenze nerazzurre non sarebbe fuori luogo pensare a una operazione in stile Politano. Prestito oneroso e diritto di riscatto, formula molto complessa da sviluppare all’estero, meno in Italia. Per questa ragione le parole di Giulini riportate dalla Gazzetta dello Sport non vanno prese sotto gamba, anche se potrebbe servire pazienza prima di portare avanti il discorso.