Inter news: il mercato che corre e i nerazzurri…

Inter news: calma piatta o lavoro sotto traccia?

Inter news: periodo delicato del mercato nerazzurro che al momento sembra essere incompleto, come confermato dallo stesso tecnico Luciano Spalletti.Ancora nessuna notizia, se non qualcuna flebile e avallata più dalla rete che da reali fatti accaduti. Piccole caramelle per i tifosi pronti però a non cadere nella trappola dello scorso anno.I nomi che circolerebbero al momento, sarebbero altisonanti e che darebbero un contributo quasi certo. Non è però detto che il tutto si potrà realizzare. I noti vincoli della lista intanto, oltre a non consentire l’iscrizione con 25 elementi, obbligherebbero un equilibrio tra cessioni e acquisti.

Una missione impossibile se si pensa che risulterebbe quasi impossibile migliorare una squadra, senza poter attingere a risorse o pagando prezzi più alti. Ci sarebbe poi da aggiungere la sproporzione generatasi nel calciomercato dall’acquisto di Neymar, che avrebbe gonfiato tutti i prezzi.In tutto ciò però i nerazzurri non sembrerebbero essere fermi e lontani dai loro obiettivi. Pare infatti che nonostante tutto diversi tentativi saranno effettuati.

Chi saranno i cedibili?

Non è chiaro quale sarà il destino di molti, ma è altrettanto palese di cosa necessiti ancora a questa rosa. Pur mancando ancora molto al termine della finestra di mercato, la tensione e l’ansia potrebbero giocare brutti scherzi.

In prima battuta perché una ricerca all’ultimo minuto, potrebbe essere dannosa in termini economici. Pur infatti di concludere una trattativa si potrebbe incorrere in valutazioni al di sopra delle possibilità, rendendo incompleto il mercato.In secondo luogo poi, arrivare agli ultimi giorni potrebbe significare anche di doversi accontentare in termini tecnici. Un rischio che l’Inter non dovrebbe mai e poi mai correre visti gli obiettivi legati al blasone e alla volontà di salire sul tetto d’Italia e d’Europa.

L’Uefa e le conseguenze

Dura la realtà quando la Uefa controllerebbe ogni singolo movimento, ridimensionando e talvolta annullando, le mire di espansione e di crescita di un club, reo di aver infranto le regole. Non sarà una passeggiata concludere il tutto in maniera precisa perché molti tasselli dovranno quadrare. Certo è che se dovessero esserci delle uscite, allora risulterebbe tutto più semplice. Fino a quando però ci saranno le cosiddette zavorre, non sarà possibile avere quel margine di manovra che sembrerebbe, fino a ora, condannare l’Inter a una tattica attendista e altamente pericolosa per gli obiettivi stagionali.