Il Real Madrid ha presentato un’offerta ufficiale di 25 mln di euro al Porto per garantirsi le prestazioni sportive di Alex Telles.
L’interesse del club madridista per il forte terzino sinistro del Porto non è casuale. E’ probabile, infatti, che Marcelo possa fare le valigie in questa finestra di mercato, potendo raggiungere Cristiano Ronaldo alla corte di Allegri alla Juventus. Per non farsi trovare impreparati, i dirigenti “blancos” hanno deciso di presentare l’offerta per il terzino che, tuttavia, ha una clausola rescissoria di 40 mln di euro (stessa clausola di Hèctor Herrera accostato all’Inter nelle ultime ore).
A questo punto gli scenari possibili sono diversi, ma uno stuzzica le fantasie del folle calciomercato della sessione estiva 2018.
Se i “Blancos” riusciranno a strappare Alex Telles al Porto, i Dragões punteranno decisi a Joao Mario che potrebbe approdare nel club allenato da Sérgio Conceição, suo grande estimatore, per la cifra di 27/28 mln richiesta dall’Inter per la cessione del deludente centrocampista portoghese. Data la rivalità tra Porto e Sporting Lisbona non è escluso uno sgarbo da parte dei Dragões nei confronti del club di Lisbona che nelle ultime ore ha fatto un sondaggio per Joao Mario.
Lo Sporting Lisbona, infatti, secondo i quotidiani spagnoli A Bola e Record, avrebbero pensato al ritorno del centrocampista della nazionale portoghese, molto amato e ammirato, e venduto due anni fa per 45 mln di euro all’Inter. Il nodo sarebbe rappresentato dall’ingaggio che, ad oggi, è fuori portata per i Leões.
Per i paletti imposti dall’Uefa in ambito F.F.P., l’Inter, in questa sessione di mercato ha necessità di vendere evitando minusvalenze. Solo dopo la cessione di alcuni giocatori non rientranti nei piani di Luciano Spalletti, Ausilio & co. avranno la possibilità di completare la rosa nerazzurra seguendo i desideri del tecnico di Certaldo. La cessione di Joao Mario potrebbe finanziare il colpo Sime Vrsaljko in uscita dall’Atletico Madrid.
Tutto, comunque, è rimandato a fine luglio quando la Commissione F.F.P. Uefa si riunirà al fine di valutare la condotta finanziaria dell’inter completata il 30 giugno 2018. In quella sede potranno essere messi in discussione i paletti imposti dall’Organismo Sportivo Europeo e liberare la fantasia del duo Spalletti – Ausilio e fare scatenare Suning.
Fonte: Record – A Bola