Quarta amichevole stagionale dell’Inter formato Champions League di Luciano Spalletti, quella che questa sera vedrà i nerazzurri sfidare lo Sheffield United in terra inglese.
Non prenderanno sicuramente parte ben quattro interisti: Politano e Borja Valero, oltre ai già infortunati Nainggolan e Karamoh. I primi due, infatti, sono alle prese con fastidi muscolari e potrebbero saltare anche la sfida di sabato contro il Chelsea di Maurizio Sarri.
E’ sempre difficile anticipare le mosse di un allenatore in un’amichevole, ma ci proviamo: si avvicina l’inizio ufficiale della stagione e dunque Spalletti dovrebbe giocarsela con la formazione tipo, almeno quella disponibile al momento.
In porta dunque Handanovic, con Skriniar e De Vrij in mezzo e Asamoah riportato al suo ruolo di terzino sinistro, con D’Ambrosio che invece agisce sulla corsia destra; nella cerniera mediana al momento la coperta è corta, qui potrebbe giocare Borja Valero insieme a Gagliardini ma non è escluso che vada a scalare Nainggolan,
liberando la trequarti per un Politano che potrebbe agire in posizione più centrale. In alternativa il Ninja sarà ancora alle spalle della prima punta (Icardi o Lautaro Martinez), mentre Politano entrerà – da favorito – in competizione con Candreva per una maglia a destra;
dall’altra parte sembra invece essere certo del posto Karamoh, che sta trovando parecchio spazio in questo precampionato e potrebbe trovarne anche quando inizierà finalmente la Serie A.
(4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Candreva, Gagliardini, Asamoah; Emmers; Martinez, Icardi. All. Spalletti.
Lo Sheffield United al momento ha confermato la squadra che ha chiuso nell’undicesima posizione il Championship: dovrebbe presentarsi in campo con un 3-4-1-2 secondo il modulo abituale di Chris Wilder.
In porta Simon Moore, protetto da una difesa che prevede Stearman, Basham e O’Connell. Sulle corsie laterali giocano Freeman a destra e Stevens a sinistra; Fleck è il giocatore che agisce tra le linee: il suo movimento può trasformare i Blades in un 3-5-2 maggiormente difensivo, importante anche il lavoro delle mezzali che potrebbero essere Lee Evans e Leonard. La coppia d’attacco sarà invece formata verosimilmente da Billy Sharp,
che è anche il capitano della squadra, e Leon Clarke: entrambi oltre i 30 anni, hanno la giusta esperienza per provare a portare lo Sheffield United in Premier League.
(5-3-2): Henderson; Freeman, Basham, Stearman, O’Connel, Stevens; Evens, Fleck, Duffy; McGoldrick, Sharp. All. Wilder.