Home » Se Massimo Mauro lascia Sky riusciremo a sopravvivere?

Se Massimo Mauro lascia Sky riusciremo a sopravvivere?

(Extra Inter) Sky Mauro lascia il Club

(Extra Inter Sky Mauro) Sky ha annunciato in questi giorni la rivoluzione dei protagonisti dei programmi sportivi di maggiore audience. Dalle notizie riportate da Repubblica.it si apprende che Ilaria D’Amico lascia l’appuntamento domenicale di Sky Calcio Show ad Alessandro Bonan e passa nella squadra che seguirà la Champions League insieme a Del Piero, Capello, Pirlo, Cambiasso, Costacurta e Vialli. Anna Billò sarebbe la regina dell’Europa League mentre Federica Lodi si occuperà di Premier. Il Club della domenica sera sarà ancora il regno di Fabio Caressa.

Repubblica.it conclude così: “materia per social e discussioni laterali: Massimo Mauro dopo anni saluta, malvolentieri, la compagnia. E su Lele Adani, un uomo un manuale del calcio con l’Uruguay nel cuore, non c’è ancora rinnovo del contratto”. Dunque Massimo Mauro  dopo anni di presenza fissa saluterebbe la compagnia.

“Commenti pro Juve”

Qualcuno, ironicamente, ha scritto che la pay tv avrà montagne di disdette. Perdere contemporaneamente la moglie di Buffon ed uno degli opinionisti che si è distinto per la strenua difesa delle ragioni bianconere in quasi tutte le occasioni può essere un brutto colpo per molti abbonati.
Non sono i tifosi a dirlo, è il Corriere della Sera che sul proprio sito chiosa così: “Mauro, ancorchè preparato e competente, si è sempre distinto per i suoi commenti pro Juve (e anti Var). Del resto Mauro, tra i suoi vari impegni, ricopre anche la carica di consigliere del circolo di golf di Torino, Royal Park I Roveri, che vede Allegra e Andrea Agnelli rispettivamente presidente e vicepresidente”.

Gli auguriamo tutte le possibili fortune professionali ma, sinceramente, non perderemo l’appetito per la sua assenza di programmi Sky.

Nel salutarlo, gli ricordiamo alcune delle sue osservazioni che hanno avuto il maggior impatto sui tifosi:
A questo punto la Juve deve mettere un osservatore a tutte le gare e capire cosa succede prima dei gol. Questa cosa per me è la rovina del calcio» (ottobre 2017 dopo Atalanta Juventus)

Orsato non ha condizionato il risultato” (30 aprile dopo Inter Juventus 2-3)

Il Var è una ferita per il nostro calcio. Una ferita che non si rimargina. Uno sportivo non può stare un minuto o più in attesa, per poi scoprire se è gol o meno, o se magari è rigore. Un’emozione bloccata è più grave di una decisione sbagliata” (Sky Club marzo 2018).

La dialisi è meglio di vedere le partite dell’Inter” (Gazzetta.it 24.4.2017)

Vere e proprie perle, che hanno fatto discutere ma che non ci mancheranno.

Fonti Sky Sport, Corriere.it, Repubblica.it