Contro lo Sheffield United Luciano Spalletti ha intenzione di varare nuovi moduli sui quali si è soffermato in settimana.
La trasferta inglese dei ragazzi della banda Spalletti inizia questa sera alle ore 20.30 italiane (ore 19.30 locali) contro lo Sheffield United, club che milita nella Championship (seconda divisione inglese). La gara sarà trasmessa in diretta tv sul canale tematico Inter TV. Per chi volesse vederla in streaming il match sarà anche trasmesso sul canale facebook della società.
La partita di questa sera sarà l’occasione per mister Spalletti di provare alternative di modulo al 4-2-3-1- collaudatissimo. Complici le assenza di Karamoh, Politano, Borja Valero e Nainggolan, Spalletti potrebbe provare la difesa a tre con Miranda, Skriniar e Ranocchia. A centrocampo probabili dal 1° minuto Emmers, Gagliardini e Candreva, mentre agli esterni, certi del loro ruolo, sono D’Ambrosio e Asamoah (con Dalbert pronto a subentrare sulla fascia sinistra).
Gli occhi dei tifosi interisti, inutile dirlo, saranno tutti per la coppia gol Icardi – Lautaro Martinez che proveranno ad affinare la loro intesa in campo. Probabile che il “toro” sarà seconda punta alle spalle del bomber Icardi. Negli ultimi giorni Spalletti, in allenamento, ha provato più volte questa soluzione che punta molto sulla capacità di Icardi di non restare statico al centro dell’attacco ma giocare le palle sporche e favorire l’ingresso in area di Lautaro Martinez e dei centrocampisti offensivi.
L’affinità in attacco dei due bomber argentini sarà osservata attentamente anche dai dirigenti nerazzurri. Se Icardi dovesse riuscire ad affinare la sua intesa con Lautaro Martinez, per i nerazzurri sarebbe d’obbligo intervenire sul mercato per un centrocampista forte nelle incursioni in area e, soprattutto, capace di equilibrare il centrocampo. Non a caso il nome di Vidal è sempre caldo, così come quello di Herrera del Porto.