Addio a Sergio Marchionne, è morto l’ex ad della FCA
L’uomo dalle tante ambizioni lascia un gran vuoto
E’ morto Sergio Marchionne all’età di 66 anni. Il Presidente, naturalizzato canadese, era ricoverato a Zurigo dal 27 giugno per un intervento alla spalla. Le sue condizioni, però, sono peggiorate fin da subito tanto da divenire irreversibili. Tale condizione ha costretto FCA e Ferrari a riunire lo scorso fine settimana i CdA per la nomina dei nuovi vertici.
Questa la nota informativa della casa automobilistica stessa:
“sono sopraggiunte complicazioni inattese durante la convalescenza post-operatoria del Dr. Marchionne, aggravatesi ulteriormente nelle ultime ore”
L’ex manager della Fiat si è impegnato in maniera prodigiosa per garantire una svolta all’industria automobilistica e, in particolar modo, ultimamente era impegnatissimo nel progetto che avrebbe dovuto portare la Ferrari a vincere il Torneo di Formula 1.
L’ultima uscita di Sergio Marchionne risale al 26 giugno, data in cui è stata consegnata Jeep ai Carabinieri di Roma. Evento al quale teneva moltissimo perchè il padre era un uomo delle forze dell’ordine.
Successivamente il ricovero in Svizzera per l’operazione alla spalla destra che avrebbe dovuto tenerlo a riposo per qualche giorno, in quanto aveva già programmato un impegno subito dopo l’uscita dall’Ospedale.
Nella giornata di Venerdì John Elkann, neo signor Fiat, ha constatato che “Marchionne non potrà tornare a fare l’amministratore delegato”