Cessione Joao Mario: corsa a tre
Sempre più vicina la cessione di Joao Mario che non ha entusiasmato gli interisti.
Le strade di Joao Mario e dell’Inter certamente si divideranno. Le dichiarazioni al vetriolo rilasciate dal portoghese non sono piaciute.
Poco meno di un mese fa Joao Mario non si è espresso con parole d’amore e di fedeltà nei confronti della società meneghina. A ciò si aggiunge, cosa più importante, l’incapacità di Luciano Spalletti di trovare una posizione adatta nello scacchiere interista all’ex centrocampista dello Sporting Lisbona.Tramontata l’ipotesi che avrebbe portato Joao Mario al Wolverhampton, in Premier League, sullo sfondo tre sembrerebbero le squadre interessate a inserirlo nella propria rosa .
Due giorni fa vi avevamo raccontato la suggestione Porto, con Sergio Conceiçao tecnico dei “Dragoes” che ha dimostrato grande stima per Joao Mario e pronto a inserirlo nel proprio undici titolare, soprattutto se, come sembra, il centrocampista Herrera lascerà il Portogallo (Inter, Roma, Arsenal, Siviglia su di lui). E il Porto farebbe un bello sgarbo agli acerrimi rivali dello Sporting Lisbona.
Infatti, anche i Leões accoglierebbero Joao Mario a braccia aperte, anche perchè l’ex talento portoghese ha vissuto le migliori stagioni in Portogallo fra le fila bianco verdi. Il problema sia per Porto che per Sporting Lisbona è rappresentato dall’ingaggio di Joao Mario, assai elevato per le non floride casse dei club portoghesi.
Ecco il motivo per il quale, nelle ultime ore, il Betis Siviglia ha presentato un’offerta all’Inter di acquisizione delle prestazioni professionali del giocatore portoghese in prestito oneroso di tre milioni con obbligo di riscatti fissato a 25 milioni. L’inter, anche al fine di potere disporre della somma immediatamente per poi reinvestirla nel centrocampista voluto da Spalletti (Vidal).
Insomma scenario aperto con una quasi certezza. Joao Mario non sarà un calciatore dell’Inter la prossima stagione.