Vidal è sempre di più un obiettivo per l’Inter di Luciano Spalletti, che vorrebbe rinforzare il suo centrocampo aggiungendo l’esperienza del giocatore cileno. L’ex Juventus, ora in forza al Bayern Monaco, è stato messo sul mercato dal club bavarese, e gradirebbe un eventuale ritorno in Italia.
L’offerta dell’Inter sembrerebbe allettare infatti Arturo Vidal, che potrebbe davvero lasciare la Germania per raggiungere Milano. Tuttavia, per fa si che l’affare che esattamente un anno fa non riusci ad andare in porto, riesca quest’estate finalmente a concretizzarsi ci sono alcuni ostacoli.
In primis l’Inter deve realizzare una cessione per poter finanziare l’acquisto di Vidal, che il Bayern ha valutato 22-23 milioni di euro. Ed in questo senso il nome buono sembra essere quello di Joao Mario. Sul portoghese ci sarebbe l’interesse del Betis, dopo che il Wolverhampton ha acquistato Joao Moutinho.
Inoltre Vidal percepisce un ingaggio di circa 7 milioni di euro.
Un altro ostacolo era l’interesse del Manchester United di José Mourinho, che è alla ricerca di innesti di qualità ed esperienza per il suo centrocampo. Tuttavia, stando a quanto riportato da Bild quest’oggi, lo Special One avrebbe messo nel mirino un altro centrocampista del Bayern Monaco..
Si tratta di Thiago Alcantara, giocatore scuola Barcellona portato in Germania quando sulla panchina bavarese sedeva Pep Guardiola. Se l’interesse del Manchester per il fratello di Rafinha fosse confermato questo significherebbe che l’Inter avrebbe il via libera per Vidal.