Dalbert è uscito in barella, nel corso della gara amichevole di ieri contro lo Sheffield, a causa di uno scontro molto violento con un avversario. Il terzino brasiliano ex Nizza, dopo una stagione non esaltante alla corte di Spalletti, stava trovando molto spazio nel corso di questo pre campionato.
Il tecnico infatti sta provando a dare fiducia al giocatore arrivato circa un anno fa in seguito ad una estenuante trattativa tra con il club francese. Dalbert è stato infatti schierato praticamente in tutte le gare disputate sinora nell’arco di questo ritiro. Tutte le gare quindi compresa quella di ieri sera. terminata con il risultato di 1 a 1 tra l’Inter e la squadra inglese.
Nel corso di questo match amichevole come detto il brasiliano è uscito anzitempo a causa di un infortunio alla spalla. Nella serata di ieri si parlava addirittura della possibilità di una frattura. I primissimi esami hanno però scongiurato questa ipotesi, visto che la diagnosi sembrava essere una semplice contusione, seppur molto forte.
Ebbene gli esami di oggi, sostenuti all’Humanitas di Rozzano, hanno confermato ciò: semplice contusione per Dalbert. Le condizioni verranno costantemente monitorate per capire quali potranno essere i tempi di recupero.
Fonte: FCInter1908.