Dalla Francia arriva un nome nuovo nell’elenco dei possibili obiettivi dell’Inter per il ruolo di terzino destro, dal Lille.
France Football parla di un forte interesse dei nerazzurri per Kevin Malcuit del Lille (classe 1991), che si aggiungerebbe a quelli di altri club come Celta Vigo, Valencia e Napoli. Il profilo di Malcuit piace tanto quanto quello di Vrsaljko, Zappacosta e Darmian.
Anche per Malcuit, comunque, resta la difficoltà di dover trattare il prestito del giocatore, Il club francese non guarda con favore il prestito con diritto di riscatto o altre formule similari, preferendo la cessione a titolo definitivo. Malcuit è il profilo di terzino destro moderno. Forte negli inserimenti, molto rapido e ottimo in fase difensiva.
Su di lui gravano i dubbi circa la possibilità di un adattamento nel calcio italiano, molto più tecnico e tattico di quello francese e il timore di fallire il colpo è alto. Il tutto anche alla luce della brutta stagione di Dalbert in serie A che non lascia contenti i cuori nerazzurri. Per questo il nome di Vrsaljko rimane il più gettonato, anche se le alternative non mancano.
Fonte France Football.