Inter, l’amichevole di sabato a Nizza avrà effetti anche sul mercato?

Al tavolo col Chelsea per parlare di Vecino e Zappacosta

L’Inter, sabato 28 luglio, sarà di scena a Nizza contro il Chelsea. L’amichevole sarà un’occasione anche per parlare di mercato, per parlare di diversi giocatori, i quali interessano ad entrambe le compagini. Stiamo parlando di Vecino e Zappacosta, ma anche di Bakayoko. L’Inter è alla ricerca di un terzino e di un mediano. Il profilo dell’ex Torino piace e non poco a Spalletti, soprattutto, dopo l’ultimo infortunio, in ordine di tempo, di Dalbert.

Zappacosta sarebbe un rinforzo gradito a Spalletti. Mancano ormai solo poco più di 20 giorni al termine della sessione di mercato in corso. Vecino, dall’altra parte, potrebbe fare il percorso inverso rispetto al collega italiano. Il centrocampista è un vecchio pallino di Maurizio Sarri, neo allenatore dei Blues. La sua valutazione è di circa 35 milioni di euro.

Interessa anche il centrocampista Bakayoko

Zappacosta non è l’unico nome che interessa a Spalletti e ai dirigenti della società nerazzurra. Anche Bakayoko è un profilo che piace alla dirigenza per fisico e tecnica. Dal punto di vista fisico ricorda molto Kondogbia.

A livello tecnico, però, l’ex Monaco sembra più pronto e maturo rispetto al collega ceduto quest’estate al Valencia. Spalletti puntava sul francese già un anno fa, ma il mercato, e le opportunità di mercato, lo hanno allontanato da Appiano.

Bakayoko sarebbe il giusto sostituto dell’ex Inter. La sua presenza in mezzo al campo, al fianco di Brozovic, potrebbe essere una soluzione per garantire completezza al reparto, anche grazie alla presenza di Nainggolan.