Home » Inter: una coppia da urlo che può far male a molti

Inter: una coppia da urlo che può far male a molti

Inter: prima prova per la coppia Icardi Martinez

(Inter) Negli ultimi tempi non sono state molte le occasioni per vedere Icardi supportato da una seconda punta. Qualche spezzone di partita di Eder o Perisic, ma quasi sempre con il compagno che gli girava al largo e che si assumeva il compito più gravoso in fase di rientro.

Nell’amichevole con lo Sheffield si è rivisto un attacco a due punte. Molta la curiosità dei tifosi, ma forse anche di Spalletti, di vedere all’opera Lautaro Martinez a fianco del capitano. Due argentini che calcisticamente parlano la stessa lingua, quella di puntare direttamente la porta. Lo ha rilevato nel dopo gara anche Spalletti: “le caratteristiche di Lautaro sono diverse da quelle di un trequartista che può anche arretrare ma ha fatto bene quel ruolo facendosi trovare anche in verticale, la posizione migliore per coesistere con Mauro Icardi. Penso che insieme abbiano fatto vedere buone cose, giocatori intelligenti che possono coesister” ha detto il mister di Certaldo.

Martinez, una conferma dietro l’altra

Su Icardi ci sono poche parole da spendere, le sue caratteristiche sono stra conosciute. Lautaro Martinez continua a confermare, gara dopo gara, tutto quello che di buono si diceva di lui nei mesi scorsi. L’istinto del goleador di razza c’è, ma la palla che offre a Candreva nell’azione del pareggio è un colpo di genio e di classe. Un lancio d’esterno, quasi no look, sentendo più che vedendo il compagno. Uno scorcio di classe cristallina che ha fatto sobbalzare chi è riuscito a vedere la partita.

I due sudamericani si cercano e si trovano spesso, anche con qualche raffinatezza utile solo nelle amichevoli.
Lautaro dimostra di non voler smentire coloro che al momento del suo acquisto avevano parlato di un ragazzo dalla grande maturità ed intelligenza in campo. Lo si nota dai movimenti, dalla capacità di svariare per creare spazi ai compagni e contemporaneamente farsi trovare da loro.

Nei prossimi giorni l’Inter è attesa dalle tre partite clou di questa fase di preparazione. Con il Chelsea, il Lione e l’Atletico Madrid l’asticella delle difficoltà salirà di molto. E saranno gli impegni decisivi in vista della ripresa del campionato. In queste tre gare è probabile che Spalletti riproponga l’esperimento dei due davanti.
Ci sono tutte le condizioni che Icardi e Martinez possano diventare una coppia d’attacco letale. Servirà solo un po’ di tempo per oliare bene il meccanismo di un duetto che poi potrebbe davvero rivelarsi micidiale per gli avversari.