Mercato Inter | Vidal più vicino. La chiave per sbloccare la trattativa è…
Mercato Inter | Vidal più vicino, i nerazzurri hanno individuato la chiave per sbloccare la trattativa
Vidal è uno dei nomi forti per il mercato nerazzurro, visto che il centrocampista cileno è per Spalletti una delle prime scelte per la sua mediana.
L’ex giocatore della Juventus, e attualmente in forza al Bayern Monaco, gradirebbe un eventuale ritorno all’Inter, con la maglia dell’Inter questa volta.L’ostacolo principale, oltre all’inserimento del Manchester united di Mourinho delle ultime ore, è rappresentato dalle richieste del club proprietario del cartellino.
I bavaresi fanno una valutazione del giocatore che si aggira intorno ai 22-23 milioni di euro. L’Inter dal canto suo per pagare una simile cifra dovrà realizzare un’uscita per lo stesso valore. Questo perchè i vicoli derivanti dal FFP impongono il pareggio di bilancio al 30 giugno del 2019. Il Bayern inoltre non valuterebbe offerte con la formula del prestito con diritto di riscatto, visto che cederebbe Vidal solo a titolo definitivo.
Chiave di volta
Ebbene quindi la cessione che potrebbe finanziare l’acquisto di Vidal potrebbe essere quella di Joao Mario. Il centrocampista portoghese ha fatto capire che la sua avventura nerazzurra è arrivata al termine, e che non ha intenzione di tornare in Italia nemmeno per il ritiro. Ebbene per il giocatore si sarebbe fatto avanti il Betis Siviglia.
Il club spagnolo offre 23 milioni di euro con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto. La cifra che verrebbe pagata per Joao Mario sarebbe quindi praticamente corrispondente a quella che servirebbe per ingaggiare Vidal.
Potrebbe essere quindi proprio la cessione del giocatore portoghese a sbloccare la trattativa per portare alla corte di Spalletti il centrocampista che vuole per rinforzare la sua squadra