Perchè Vidal non è l’uomo giusto per il Manchester United di Mourinho

Vidal seguito dal Manchester United, il centrocampista cileno non è il giocatore che serve a Mourinho

L’avventura di Arturo Vidal con il Bayern Monaco potrebbe essere arrivata al capolinea. Il centrocampista cileno è seguito da Inter e Manchester United e il nuovo tecnico Kovac non sembra intenzionato a puntare su Vidal.

L’Inter potrebbe avviare una trattativa con il club tedesco nel caso in cui riesca a cedere Joao Mario, esubero in rosa. Il Manchester United di José Mourinho vuole rinforzarsi per puntare alla Premier League, nonostante a centrocampo abbia già acquistato il brasiliano Fred dallo Shakhtar Donetsk.

Vidal non è il giocatore giusto

Per l’Inter il pericolo più concreto nella corsa al centrocampista cileno è il Manchester United. C’è da fare una considerazione su Vidal e i Red Devils. La squadra guidata da José Mourinho ha, attualmente, cinque centrocampisti centrali in rosa.

Pogba, Fellaini, Herrera, Matic e il nuovo acquisto Fred compongono il pacchetto di centrocampo del Manchester United. Togliendo Pogba, i restanti giocatori hanno tutti caratteristiche più difensive che offensive. Vidal sarebbe l’ennesimo giocatore con le stesse caratteristiche e in quel ruolo Mourinho ha già speso 60 milioni di euro per Fred.

Un acquisto che avrebbe poco senso, ma dalla Germania è arrivata un’altra notizia. Secondo la Bild, il Manchester United sarebbe molto interessato ad un altro centrocampista del Bayern Monaco. E’ Thiago Alcantara l’obiettivo di Mourinho. Il tecnico portoghese vuole un centrocampista capace di palleggiare a centrocampo, un regista che dia i giusti tempi di gioco alla squadra. Il profilo di Thiago Alcantara sarebbe perfetto per il club inglese, ma il Bayern Monaco ha già fatto muro.