Home » Suning senza limiti: un’altra iniziativa straordinaria per l’Inter

Suning senza limiti: un’altra iniziativa straordinaria per l’Inter

Inter Suning avanti tutta

(Inter Suning) Una nota di Suning riportata dal sito Calcio e Finanza.it spiega nei dettagli le nuove attività imprenditoriali che il gruppo sta mettendo in pista per i prossimi mesi.

La holding del patron nerazzurro Zhang Jindong ha concluso un mega finanziamento da 300 milioni di dollari finanziati da investitori di primissimo livello. I principali sono Goldman Sachs e Alibaba “Ma investimenti sono stati effettuati anche da altre società come Evergrande, Yunfeng Capital, SenseTime e LionRock CapitalSuning Sports, oltre a enti sportivi governativi locali (Zhejiang Sports Investment Fund e Jiangsu Sports Investment Fund) e tre istituti bancari (CCB International, CMBC International e ABC International).”

Secondo la nota, gli investimenti punteranno su due direttrici. Da un lato “il rafforzamento del settore diritti TV per PP Sports, l’emittente di proprietà di Suning che possiede i diritti di Premier League, Serie A, Liga e ha recentemente chiuso l’accordo per quelli della Bundesliga (fino al 2022/23). Oltre ad altre competizioni calcistiche come il campionato cinese e non (la WWE, la lega di wrestling)”.

152 store in Cina, con l’Inter a farla da padrone

Il secondo filone riguarda invece direttamente anche la società nerazzurra. Suning ha in progetto infatti di aprire entro il prossimo 2020 ben 152 negozi di articoli sportivi e merchandising dei club di calcio famosi in tutto il mondo. Tra cui ovviamente anche l’Inter che, non è difficile immaginare, potrebbe fare la parte del leone nei nuovi punti vendita.
Dopo l’apertura del primo store a Nanchino nei mesi scorsi Suning intende consolidare il rapporto tra il brand Suning e gli appassionati di calcio cinesi.

“Intanto Suning.com, la principale società che fa parte del gruppo Suning Holdings Group, è stata inserita nella Fortune Global 500 del 2018. Con un fatturato annuo di 27,8 miliardi di dollari, si piazza in 427esima posizione. “Essere un’azienda inserita nella Fortune Global 500 non è la fine del nostro viaggio, insisteremo sulla Smart Retail Strategy e offriremo una migliore esperienza al dettaglio ai clienti”, ha commentato Zhang Jindong, presidente di Suning Holdings Group.”
Fonte Calcio e finanzia.it