(Inter Suning) Una nota di Suning riportata dal sito Calcio e Finanza.it spiega nei dettagli le nuove attività imprenditoriali che il gruppo sta mettendo in pista per i prossimi mesi.
La holding del patron nerazzurro Zhang Jindong ha concluso un mega finanziamento da 300 milioni di dollari finanziati da investitori di primissimo livello. I principali sono Goldman Sachs e Alibaba “Ma investimenti sono stati effettuati anche da altre società come Evergrande, Yunfeng Capital, SenseTime e LionRock CapitalSuning Sports, oltre a enti sportivi governativi locali (Zhejiang Sports Investment Fund e Jiangsu Sports Investment Fund) e tre istituti bancari (CCB International, CMBC International e ABC International).”
Secondo la nota, gli investimenti punteranno su due direttrici. Da un lato “il rafforzamento del settore diritti TV per PP Sports, l’emittente di proprietà di Suning che possiede i diritti di Premier League, Serie A, Liga e ha recentemente chiuso l’accordo per quelli della Bundesliga (fino al 2022/23). Oltre ad altre competizioni calcistiche come il campionato cinese e non (la WWE, la lega di wrestling)”.
Il secondo filone riguarda invece direttamente anche la società nerazzurra. Suning ha in progetto infatti di aprire entro il prossimo 2020 ben 152 negozi di articoli sportivi e merchandising dei club di calcio famosi in tutto il mondo. Tra cui ovviamente anche l’Inter che, non è difficile immaginare, potrebbe fare la parte del leone nei nuovi punti vendita.
Dopo l’apertura del primo store a Nanchino nei mesi scorsi Suning intende consolidare il rapporto tra il brand Suning e gli appassionati di calcio cinesi.
“Intanto Suning.com, la principale società che fa parte del gruppo Suning Holdings Group, è stata inserita nella Fortune Global 500 del 2018. Con un fatturato annuo di 27,8 miliardi di dollari, si piazza in 427esima posizione. “Essere un’azienda inserita nella Fortune Global 500 non è la fine del nostro viaggio, insisteremo sulla Smart Retail Strategy e offriremo una migliore esperienza al dettaglio ai clienti”, ha commentato Zhang Jindong, presidente di Suning Holdings Group.”
Fonte Calcio e finanzia.it