(TS) Inter, 22 milioni per l’assalto al top player
Indice dei contenuti
Per arrivare a Vidal, l’Inter punta su… Vidal.
Mercato Inter, l’agente del giocatore, Fernando Felicevich, è arrivato lunedì sera a Monaco di Baviera per capire la situazione del suo assistito e studiare con lui una exit strategy dal Bayern.
Conterà il fatto che il contratto di “Re Arturo” ha come data di scadenza 2019 e che il club bavarese avrebbe un’opzione di rinnovo unilaterale per allungare di una stagione l’accordo.
Anche se non sembra che l’aria tiri a favore di un rinnovo fino al 2020, anzi. Il presidente dei campioni di Germania, Uli Hoeness, ha fatto sapere che il club ha intenzione di sfoltire la rosa, già molto ampia e pronta a qualche ritocco.
Le parole del centrocampista Vidal
E a proposito del centrocampista cileno, ha ammesso: «Se arriverà un’offerta interessante per noi, la valuteremo».
Una posizione che, del resto, aveva già fatto intendere Niko Kovac, il tecnico del Bayern, quando aveva lasciato Vidal fuori dai convocati per la tournée negli Usa.
Ufficialmente, la scusa di Kovac è stata che Vidal non era ancora al meglio della condizione dopo l’intervento al ginocchio di aprile che lo ha tenuto fuori fino a fine stagione.
I segnali che Vidal vorrebbe tornare in Italia, magari in nerazzurro
Intanto però il centrocampista si allena a casa con il preparatore personale Juan Ramirez e posta immagini su Instagram annunciando “We are ready 100%” – siamo pronti al cento per cento.
Un altro segnale che le prospettive del Bayern e di Vidal sembrano sempre più lontane. Resta a questo punto soltanto da formulare l’offerta interessante, come dice Hoeness, perché la volontà di Arturo Vidal sembra essere molto chiara.
Le trattative
Finora i bavaresi sono rimasti fermi a una richiesta di trenta milioni. Con la scadenza di contratto che incombe, però, la volontà del giocatore potrebbe pesare in modo decisivo e su questo conta l’Inter, che – sperando di cedere Joao Mario (il Betis e lo Sporting Lisbona sono molto interessati) – punta ad assicurarsi le prestazioni del giocatore per una cifra fra i 20 e i 22 milioni, concorrenza del Manchester United permettendo.
Anche perché con il cileno non ci sarebbero problemi a trovare un’intesa. Attualmente Vidal percepisce uno stipendio superiore ai sette milioni ma lo potrebbe spalmare senza problemi su un contratto pluriennale.