Accordo Ronaldo fisco: le ultime novità arrivano dalla Spagna

Ronaldo si accorda?

Cristiano Ronaldo ed il fisco spagnolo trovano un accordo definitivo,ma le cifre che dovrà sborsare il neo acquisto della Juventus sono esorbitanti.Come riferisce il Mundo Deportivo, il nuovo calciatore della Juventus dovrà pagare una multa di quasi 19 milioni di euro.

Previsti anche due anni di carcere, che il calciatore portoghese non dovrà scontare nel caso in cui si dichiari colpevole di quattro reati fiscali. Ronaldo,infatti, non avrebbe pagato all’Agenzia delle Entrate 14 milioni e 700 mila euro tra il 2011 e il 2014, ai quali sono stati aggiunti circa quattro milioni di interessi nell’accordo finale. Il portoghese dovrà inoltre risarcire le spese legali.

Sembrano dunque quasi risolti i problemi del fenomeno portoghese con il fisco spagnolo per il quale ci sarebbe stato un accordo tra la persona stessa, Procura della Repubblica e Consiglio di Stato. Dopo lo sbarco dell’ex Real Madrid a Torino, erano state molteplici le voci che confermavano di una scelta italiana proprio per eludere i problemi finanziari in Spagna.

Fonte: calciomercato.com