Inter: tutti sembrano essere d’accordo per il trasferimento, ma serve un’offerta ufficiale. Secondo il Corriere dello Sport infatti, il Bayern sembrerebbe aver aperto alla cessione di Vidal in nerazzurro.
Il cileno sembrerebbe essere un’espressa richiesta di Spalletti che vorrebbe rimpolpare la mediana con forza, tecnica e personalità. Già lo scorso anno si era parlato del cileno in ottica nerazzurra, ma per i sopraggiunti problemi, poi non se ne fece più nulla.
Oggi parrebbe esserci una concreta possibilità di vederlo a Milano ma il problema potrebbe risiedere nella formula. L’ex Juventus ha il contratto in scadenza nel 2019 e la possibilità di ottenere il trasferimento in prestito sarebbe da scartare. Solo un favore del Bayern, con rinnovo contrattuale, potrebbe essere una soluzione.
L’altra invece potrebbe essere rappresentata dall’acquisto a titolo definitivo da subito con cash. In questo caso per l’attuale sanzione Uefa nel bilanciare entrate e uscite per la lista Champions, sarebbe inevitabile una cessione. Il primo indiziato sarebbe Joao Mario, ma la sua partenza ad oggi sarebbe tutt’altro che scontata.
Ancora pochi giorni di mercato saranno a disposizione per creare la squadra che più si avvicini allea preferenze di Spalletti, ma sembra che, con una delle due condizioni, Vidal questa volta potrà realmente essere un nuovo giocatore dell’Inter.