I.C.C. I primi risultati dicono che le squadre inglesi sono già in forma

Risultati sorprendenti nella prima giornata di I.C.C. Tanti gol, belle giocate e avvisaglie di mercato

La prima giornata di International Champions Cup è entrata nel vivo con risultati sorprendenti e molte sorprese.

Dopo la vittoria del Borussia Dortmund contro il Liverpool per 3-1 (con la doppietta di Pulisic e il sigillo di Larsen per i gialloneri, gol di Virgil van Dijk per i Reds), sono arrivate le vittorie del Manchester United (9-8 d.c.r.) contro il Milan (1-1- dopo tempi regolamentari con reti di Suso e Alexis Sanchez), della Juventus contro il Bayern Monaco 2-0 (doppietta del giovane Favilli) e del Tottenham per 4-1- contro la Roma (doppiette di Llorente e Lucas Moura, per la Roma Schick).

La sorpresa più grande arriva dalla goleada del Tottenham contro la Roma che ha dimostrato limiti difensivi evidenti. Malissimo il neo arrivato Davide Santon colpevole su uno dei due gol di Lucas Moura. Incerto Mirante e il centrocampo ha risentito della mancanza di grinta e forza esplosiva garantita da Radja Nainggolan. Senza infamia e senza lode il debutto di Justin Kluivert che, evidentemente, è ancora fuori condizione.

Per certi versi sorprende anche la vittoria della Juventus priva di Cristiano Ronaldo (ancora in vacanza) sostituito dal giovane Favilli al centro dell’attacco. L’ex Ascoli ha dimostrato ottime doti balistiche e non è escluso che possa definitivamente fare parte del club bianconero la prossima stagione in pianta stabile. Ottima la prestazione di Perin tra i pali che ha salvato due occasioni limpide capitate ai bavaresi, apparsi, a sua volta, in grave ritardo di condizione.

Nella diatriba tra Josè Mourinho e la dirigenza dei Red Devils si è giocata l’amichevole tra Manchester United e Milan. Il risultato finale premia gli inglesi ma la prestazione del Milan è stata di spessore. Passata in vantaggio al 15′ del primo tempo con Suso, lo United ha risposto con un gran gol di Alexis Sanchez. Poche emozioni e Milan molto tattico, poco spavaldo e pronto ad agire di rimessa. Insomma un Milan ad immagine e somiglianza di Gattuso.

Cresce l’attesa per i cuori nerazzurri che sabato incroceranno a Nizza il Chelsea di Maurizio Sarri. Occasione per discutere di affari e di probabili scambi di mercato.