Alla fine l’obiettivo numero uno per la difesa arriverà. Secondo Gianluca Di Marzio, Vrsaljko diventerà nerazzurro all’inizio della prossima settimana. Accordo raggiunto fra le parti e con il giocatore impaziente di vestire la nuova maglia. A questo punto cadono le altre trattative in piedi per il ruolo.
Ecco le parole del noto giornalista: “L’Inter è più vicina a Sime Vrsaljko, nelle ultime ore i contatti tra le parti sono stati positivi e sta vincendo la volontà del giocatore di vestire la maglia nerazzurra. Le cifre dell’affare dovrebbero aggirarsi intorno ai 25 milioni, con un prestito molto alto fissato a 8 milioni e un riscatto a 17.”
L’Inter aveva necessità di trovare la formula giusta e il prestito, sebbene oneroso, le consente, per ora, di non ascrivere a bilancio l’acquisto del giocatore. “La cifra molto alta relativa al prestito – continua Di Marzio – fa presupporre ad un futuro riscatto nonostante non ci sia un obbligo come nel caso dell’operazione che ha portato Politano in nerazzurro. L’ Inter vorrebbe far arrivare Vrsaljko a Milano tra lunedì e martedì per le visite mediche. Giorni decisivi per riportare il terzino in Italia.”
Inizia dunque a comporsi il puzzle interista, con la chiusura di una trattativa che sistemerà la fascia destra dopo la partenza di Cancelo. Il croato, reduce da un buon mondiale, conosce bene il calcio italiano, avendo militato per ben due anni, dal 2014 al 2016, nel Sassuolo di Di Francesco.
Adesso occhi puntati sulla pedina per rinforzare il centrocampo.
L’Inter c’è e la tempestività con cui sta chiudendo le trattative la dice lunga sulle ambizioni della squadra meneghina, che quest’anno vorrà ben figurare in tutte le competizioni.