Home » Muro Inter per Perisic, ma Mou ha l’asso nella manica

Muro Inter per Perisic, ma Mou ha l’asso nella manica

L’Inter vuole tenere Perisic, Mou non lo molla e si giocherà il suo asso nella manica

Mourinho non intende mollare Ivan Perisic. Nonostante l’incedibilità dichiarata dall’Inter, il croato resta il primo obiettivo del Manchester United. La telenovela è iniziata lo scorso anno quando i Red Devils fecero recapitare un’offerta in corso Vittorio Emanuele che però non smosse le acque, con Spalletti che convinse l’esterno, attuale vice campione del mondo, a restare a Milano.

L’edizione di oggi del Daily Star Sport piazza in prima pagina il faccione del nerazzurro classe ’89 spiegando che, ancora una volta, Mou viene snobbato. Di fianco compare la foto dell’allenatore imbronciato che non si capacita per lo smacco subito.

Il Manchester però non sta ad aspettare con le mani in mano e si è cautelato trattando Ante Rebic, messosi in luce ai mondiali con la Croazia e giocatore che può fare al caso del tecnico portoghese, sempre alla ricerca di giocatori bravi e imprevedibili, proprio come l’ex Fiorentina.

Ma la situazione di Perisic non è così scontata, come avevamo detto nei giorni scorsi, perché Mou ci proverà fino alla fine, cercando di fare leva sulle ambizioni e la volontà dello stesso giocatore. Mettendolo al centro di un progetto vincente e di valore. Di contro, si registra la volontà di Spalletti, che non vuole rinunciare all’ala croata, ritenendola essenziale per l’inter che verrà, soprattutto alla luce delle tre competizioni, Champions in testa, da disputare.

E allora? Mourinho sa che l’Inter ha maledettamente bisogno di un terzino destro. I nomi sul taccuino di Ausilio sono sempre gli stessi: Vrsaljko, Zappacosta e Darmian. Posto delle difficoltà per arrivare al croato, con l’Atletico che non cede al prestito; vista la necessità di Sarri di valutare Zappacosta, prima di cederlo; non rimane che Darmian, di cui Mou ha sottolineato l’importanza, ma non ha escluso, qualora il laterale volesse cambiare aria, di prendere in considerazione una sua cessione, cercando così di accontentarlo.

Ad oggi, se l’impossibilità di arrivare a Vrsaljko dovesse persistere, Darmian diventerebbe il serio candidato alla successione di Cancelo. A quel punto l’intesa si troverebbe, potendo il Manchester offrire il terzino come contropartita per Perisic. Sarà lunga. E questa ha tutta l’aria di una trattativa che se andrà in porto lo farà sul filo del rasoio.