Sabato l’Inter affronterà il Chelsea. Occasione per chiudere importanti operazioni.
Sabato 28 luglio, all’Allianz Rivera di Nizza, incontro valido per la ICC tra Chelsea e Inter
C’è grande attesa per il confronto di sabato 28 luglio tra Chelsea e Inter, valido per la I.C.C. L’incontro sarà trasmesso da Sky Sport.
Per i nerazzurri di Luciano Spalletti si tratta della quinta amichevole estiva che arriva dopo la vittoria contro il Lugano, la sconfitta contro il Sion e i due pareggi contro Zenit San Pietroburgo e Sheffield United. L’incontro è un classico del calcio internazionale e c’è grande curiosità di vedere all’opera la nuova Inter 2017-2018 pur con tanti assenti. Infatti, a Nainggolan e Karamoh si è aggiunta l’indisponibilità di Dalbert.
L’occasione sarà importante per testare, per la seconda volta la coppia Lautaro Martinez – Icardi. Stavolta, però, il tecnico di Certaldo, anche per l’assenza di Nainggolan proverà la coppia con collocazione diversa. Il “Toro”, infatti, nel 4-2-3-1 disegnato da Luciano Spalletti, potrebbe essere collocato nel tridente offensivo con Politano (se dovesse recuperare) e Candreva.
Chelsea – Inter sarà anche summit di mercato
Il confronto fra i due club sarà l’occasione per i dirigenti dei nerazzurri e dei blues per parlare di mercato e mettere a punto importanti operazioni. Il tecnico Maurizio Sarri ha fatto sapere alla dirigenza londinese di gradire molto alcuni calciatori dell’Inter: su tutti il centrocampista Vecino e l’esterno Ivan Perisic. Luciano Spalletti gradisce molto Willian (vicino al Barcellona) e si accontenterebbe di Zappacosta nel caso in cui Vrsaljko non dovesse chiudersi.
L’operazione è complessa anche per le valutazioni che i due club danno ai rispettivi gioielli. Non è fantamercato ipotizzare uno scambio Willian – Perisic con piccolo conguaglio in favore del Chelsea dettato solo dalla differenza di età tra i due esterni. Così come non è impossibile ipotizzare un maxiscambio, alla pari, con Willian e Zappacosta alla corte di Spalletti e Perisic e Vecino alla corte di Maurizio Sarri.
Questa operazione, però, si incastra con il necessario acquisto di Arturo Vidal a centrocampo (per coprire il vuoto che lascerebbe inevitabilmente Vecino) che, a sua volta passa dalla cessione di Joao Mario (ieri abbiamo anticipato la corsa a tre tra Porto – Sporting Lisbona e Betis Siviglia con gli spagnoli avanti).
Nelle ultime ore si è pensato pure ad uno scambio con Bakayoko, ancora possibile, nonostante il pressing del Borussia Dortmund. Insomma gli incastri di mercato sono tanti e basta una cessione per determinare un effetto domino tale da stravolgere il valore di una rosa.