Home » Sabato l’Inter affronterà il Chelsea. Occasione per chiudere importanti operazioni.

Sabato l’Inter affronterà il Chelsea. Occasione per chiudere importanti operazioni.

Sabato 28 luglio, all’Allianz Rivera di Nizza, incontro valido per la ICC tra Chelsea e Inter

C’è grande attesa per il confronto di sabato 28 luglio tra Chelsea e Inter, valido per la I.C.C. L’incontro sarà trasmesso da Sky Sport.

Per i nerazzurri di Luciano Spalletti si tratta della quinta amichevole estiva che arriva dopo la vittoria contro il Lugano, la sconfitta contro il Sion e i due pareggi contro Zenit San Pietroburgo e Sheffield United. L’incontro è un classico del calcio internazionale e c’è grande curiosità di vedere all’opera la nuova Inter 2017-2018 pur con tanti assenti. Infatti, a Nainggolan e Karamoh si è aggiunta l’indisponibilità di Dalbert.

L’occasione sarà importante per testare, per la seconda volta la coppia Lautaro Martinez – Icardi. Stavolta, però, il tecnico di Certaldo, anche per l’assenza di Nainggolan proverà la coppia con collocazione diversa. Il “Toro”, infatti, nel 4-2-3-1 disegnato da Luciano Spalletti, potrebbe essere collocato nel tridente offensivo con Politano (se dovesse recuperare) e Candreva.

Chelsea – Inter sarà anche summit di mercato

Il confronto fra i due club sarà l’occasione per i dirigenti dei nerazzurri e dei blues per parlare di mercato e mettere a punto importanti operazioni. Il tecnico Maurizio Sarri ha fatto sapere alla dirigenza londinese di gradire molto alcuni calciatori dell’Inter: su tutti il centrocampista Vecino e l’esterno Ivan Perisic. Luciano Spalletti gradisce molto Willian (vicino al Barcellona) e si accontenterebbe di Zappacosta nel caso in cui Vrsaljko non dovesse chiudersi.

L’operazione è complessa anche per le valutazioni che i due club danno ai rispettivi gioielli. Non è fantamercato ipotizzare uno scambio Willian – Perisic con piccolo conguaglio in favore del Chelsea dettato solo dalla differenza di età tra i due esterni. Così come non è impossibile ipotizzare un maxiscambio, alla pari, con Willian e Zappacosta alla corte di Spalletti e Perisic e Vecino alla corte di Maurizio Sarri.

Questa operazione, però, si incastra con il necessario acquisto di Arturo Vidal a centrocampo (per coprire il vuoto che lascerebbe inevitabilmente Vecino) che, a sua volta passa dalla cessione di Joao Mario (ieri abbiamo anticipato la corsa a tre tra Porto – Sporting Lisbona e Betis Siviglia con gli spagnoli avanti).

Nelle ultime ore si è pensato pure ad uno scambio con Bakayoko, ancora possibile, nonostante il pressing del Borussia Dortmund. Insomma gli incastri di mercato sono tanti e basta una cessione per determinare un effetto domino tale da stravolgere il valore di una rosa.