(TS) Inter News: di sorprese in casa ne hai già due
Inter news: focus di Tuttosport sulla coppia argentina Icardi-Martinez
Inter news: Tuttosport rilancia subito la coppia d’attacco argentina formatasi da poco in casa nerazzurra. Icardi e Martinez possono convivere e la prova contro lo Sheffield è stata molto importante.
Si tratta di due giocatori che amano stare vicino la porta, che la vedono bene e in maniera precisa. Vivono entrambi per il gol ma con approcci diversi. Il capitano è un rapace dell’area di rigore, con ottime capacità di correre nello spazio. Pochi come lui con rifornimenti contati, riuscirebbero a fare così tanti gol.
Dura però vederlo fuori l’area, essendo meno predisposto al palleggio e al gioco di sponda. In questo compenserebbe proprio l’ex Racing che, grazie ad una diversa mobilità, riuscirebbe a offrire soluzioni di passaggio diverse rispetto al connazionale.
Lo si è potuto chiaramente notare durante il match in Inghilterra e anche in particolare in occasione della rete del compagno di reparto. Muovendosi sulla trequarti e attraendo a se due giocatori, avrebbe creato lo spazio per far inserire Candreva, pronto a servire il nove nerazzurro a centro area.
Spalletti avrebbe parlato di questa soluzione come possibile durante il campionato, ma diversa rispetto a quella con il trequartista. Avendo quindi maggiore varietà, sarà possibile quindi sperimentare nuove formazioni, anche a gara in corso. Un grande passo in avanti rispetto alla scorsa stagione, in assenza totale di alternative di livello in grado di cambiare il volto della gara.